AVVOCATO PER AFFIDAMENTO CONDIVISO ROMA
Studio legale per affidamento condiviso a Roma: consulenti legali a tua disposizione per l’affidamento condiviso dei figli.
0664803519
Lo studio legale Ruffinotti & Partners nell’ambito del diritto di famiglia dispone di professionisti pronti a offrirti la consulenza legale di cui hai bisogno per affrontare una delle fasi più difficili e delicate della separazione: l’affido dei figli minori.
COSA SIGNIFICA L’AFFIDAMENTO CONDIVISO
L’affidamento condiviso, introdotto dalla legge n. 54/2006 in sostituzione del precedente affidamento congiunto, regola la custodia dei figli a seguito di separazione o divorzio.
La novità più importante riguarda il principio della bigenitorialità, ossia il diritto dei figli a mantenere rapporti equilibrati e continuativi con entrambi i genitori.
COME FUNZIONA L’AFFIDAMENTO CONDIVISO
Le principali regole dell’affido condiviso prevedono:
l’effettiva responsabilità genitoriale da parte di entrambi i genitori, i quali devono prendere tutte le decisioni riguardanti alla vita dei figli;
le regole per la bigenitorialità prevedono l’obbligo da parte dei genitori di confrontarsi sul mantenimento, la cura e l’istruzione dei figli;
Il collocamento nell’esclusivo interesse del minore da parte del giudice, che individua il genitore presso il quale i figli dovranno fissare la loro residenza abituale.
CONTATTACI
Scrivici tramite il form qui sotto, ti risponderemo entro 24 ore.