Risarcimento danni da sinistri stradali

Home » Aree Legali » Risarcimento danni da sinistri stradali

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Compila il seguente form e sarai ricontattato da un nostro avvocato.

Ho preso visione della nota Informativa sulla Privacy.

Risarcimento danni da sinistri stradali

A seguito di un sinistro stradale è possibile ottenere il risarcimento del danno e nello specifico:
Il risarcimento del danno patrimoniale che si differenzia in: danno emergente che lede cioè direttamente il tuo patrimonio; lucro cessante ossia i mancati introiti e la perdita di occasioni di guadagno che si subiscono negli anni a causa del sinistro stradale.
Il risarcimento del danno non patrimoniale, ovvero la lesione di un bene passibile di valutazione economica come la salute, comprende tre categorie di voci: danno biologico (lesione della tua integrità fisica), danno morale (sofferenza a seguito di reato), danno esistenziale (alterazione abitudini di vita del leso).
Il nostro studio legale si occupa del risarcimento del danno derivante da incidenti stradali e offriamo un’assistenza qualificata grazie al nostro team di avvocati che si dedica esclusivamente al ramo dell’infortunistica stradale ed operiamo in questa maniera.
Innanzitutto verificheranno i requisiti per procedere alla richiesta di risarcimento diretto ex art. 149 del Codice delle Assicurazioni dove la propria compagnia si farà carico di anticipare il ristoro dei danni subiti, oppure con procedura ordinaria ex art.148 del Codice delle Assicurazioni la quale prevede che la richiesta di risarcimento sia inoltrata all’assicuratore del veicolo ritenuto responsabile del sinistro.
Si aprirà una prima fase c.d. “stragiudiziale” dove i nostri legali tratteranno direttamente con il liquidatore dell’assicuratore per ottenere la liquidazione dei danni materiali e fisici.
In caso di accordo, la compagnia assicuratrice provvederà anche alla liquidazione delle spese legali.
Nell’ipotesi in cui il danneggiato non sia soddisfatto del risarcimento ottenuto, l’eventuale somma erogata dall’assicurazione sarà trattenuta a titolo di acconto sul maggior avere e si procederà con la procedura giudiziale.

Potrebbe interessarti anche:

Dicono di noi
Editoriale Forbes Matteo Ruffinotti

"Composée de divers collaborateurs, l’étude  basée à Rome, inclut également des professionnels et des consultants bien préparés."

Giornale Il Piccolo Matteo Ruffinotti

"Lo studio legale Ruffinotti&Partners – fondato a Roma nel 2012 - rappresenta un prezioso punto di riferimento"

Quotidiano Il Giornale Matteo Ruffinotti

"Affidarsi allo studio Ruffinotti & Partners significa rivolgersi a dei professionisti che fanno della preparazione e dell’attenzione al dettaglio i loro principali punti di forza."

Quotidiano Il Giornale Matteo Ruffinotti

"La Riforma Cartabia in materia di famiglia è esaustiva? Risponde Matteo Ruffinotti dello Studio
Legale Ruffinotti & Partners."

Feedback dei nostri assistiti

Scopri chi parla di noi

Editoriale Forbes Matteo Ruffinotti
“Composée de divers collaborateurs, l’étude basée à Rome, inclut également des professionnels et des consultants bien préparés.”
Giornale Il Piccolo Matteo Ruffinotti
“Lo studio legale Ruffinotti&Partners – fondato a Roma nel 2012 – rappresenta un prezioso punto di riferimento“
Quotidiano Il Tempo Matteo Ruffinotti
“Affidarsi allo studio Ruffinotti & Partners significa rivolgersi a dei professionisti che fanno della preparazione e dell’attenzione al dettaglio i loro principali punti di forza.”
Quotidiano Il Tempo Matteo Ruffinotti
"La Riforma Cartabia in materia di famiglia è esaustiva? Risponde Matteo Ruffinotti dello Studio
Legale Ruffinotti & Partners."

:

torna su

home