Tempi risarcimento assicurazione incidente stradale mortale

Tempi risarcimento assicurazione incidente stradale mortale affidati agli avvocati esperti dello studio Ruffinotti & Partners.

Tempi risarcimento assicurazione incidente stradale mortale

Le tempistiche per ottenere il risarcimento da incidente stradale mortale non possono prescindere dall’esame del singolo caso. Alcune fattispecie sono risultano maggiormente sbrigative ed è possibile ottenere la somma in tempi piuttosto rapidi, in altri casi è necessario attendere il termine di un procedimento giudiziario di primo grado che ha una durata di qualche anno.

Inciderà molto la puntualità e precisione dell’avvocato degli aventi diritto che dovrà provvedere tempestivamente ad inoltrare, con la massima precisione documentale, fattuale e di diritto, la richiesta alla compagnia di assicurazioni.

In alcune circostanze è possibile addivenire ad un accordo stragiudiziale senza la necessità di attendere il termine di un tortuoso e lungo iter giudiziale.

Anche il comportamento della compagnia assicurativa può risultare determinante sulla speditezza del risarcimento, infatti, in alcuni casi, è la stessa assicurazione che ha tutto l’interesse nel temporeggiare nel liquidare la somma.
Ultimo elemento che incide sui tempi di erogazione degli importi attiene le singole voci di danno che devono essere liquidate, ognuna comporta un onere probatorio differente e una complessità variabile a seconda dei casi.

Tempi risarcimento assicurazione incidente stradale mortale

CONTATTACI

Scrivici tramite il form qui sotto, ti risponderemo entro 24 ore.